Attività estive

Canyoning - Arrampicata su pareti in media e alta montagna – Alpinismo classico su roccia – Alpinismo classico su neve – Ascensioni ad alta quota

L'estate è la stagione dell'alpinismo, la disciplina più ambita e temuta dagli amanti della montagna.

L'alpinismo è un'attività multiforme che si svolge in ambienti molto diversi e con tecniche differenti.

Alcuni lo praticano in tutte le sue forme, altri si specializzano solo in alcune.

Le guide alpine, i professionisti di Alpiwork – Ufficio Guide Finale grazie alla loro formazione ed esperienza possono accompagnarvi e istruirvi in tutte le possibili situazioni:
• Arrampicata su pareti in media e alta montagna
• Alpinismo classico su roccia (creste)
• Alpinismo classico su neve (canali e creste di neve)
• Ascensioni ad alta quota (ghiacciai, quota “4000”)

Il Canyoning

L'estate è anche il momento del canyoning o torrentismo, una recente disciplina molto divertente e alla portata anche di chi non ha dimestichezza con la montagna e con le corde.

Canyoning

Il canyoning o torrentismo è l'attività più adatta ai gruppi o ai singoli che desiderano godersi una giornata di divertimento e relax tra tuffi e scivoli nelle fresche acque di un torrente.

Alpinismo e arrampicata

Quando la neve libera i pendii e le creste rimanendo nascosta nei ripidi canaloni esposti a nord o alla base delle pareti, è il momento di riporre gli sci e di mettere mano a corde e moschettoni, senza dimenticarsi di tenere a portata piccozza e ramponi.

Alta quota
I "4000"

L'alta quota è il regno dei ghiacciai e delle grandi montagne, è qui che si concentrano le ambizioni e i sogni più arditi degli alpinisti.